Il supporto a mouse e tastiera arriva su Xbox One a novembre

Phil Spencer Microsoft Xbox E3 X020

Microsoft ha svelato una feature molto attesa dagli utenti Xbox One che finalmente verrà resa disponibile a novembre tramite l’aggiornamento del sistema. Stiamo parlando del supporto a mouse e tastiera, che potranno essere utilizzati su alcuni titoli selezionati. I membri “Insider” possono invece già scaricare l’update e testare la nuova feature. Maggiori dettagli sull’update di novembre arriveranno in occasione della X018, che si terrà il 10 e l’11 novembre.

Entrando nei dettagli, non tutti i giochi supporteranno le due periferiche:la funzione verrà introdotta a discrezione degli sviluppatori, che decideranno se renderla o meno funzionale. Tra le altre novità dell’aggiornamento, dovrebbero essere introdotti (non tutti insieme): ricerca migliorata, nuove feature per gli Avatar, correzione di alcuni problemi relativi a My Games e Apps, miglioramento generale della stabilità del sistema e tanto altro ancora.

Xbox One

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!