Le vendite occidentali di Yakuza 6 raggiungono quelle giapponesi

Yakuza 6

Per la prima volta nella storia del franchise di Yakuza, le vendite ottenute da uno dei capitoli della serie in territorio occidentale hanno raggiunto quelle del mercato giapponese. SEGA ha annunciato che Yakuza 6: The Song of Life ha piazzato sia in Europa che in Nord America un numero di copie simile a quelle vendute in Giappone.

Si tratta di un risultato storico, raggiunto dopo anni e anni in cui la serie ha iniziato a diffondersi sempre di più in tutto il resto del Mondo. Nonostante il titolo sia stato pubblicato in Giappone nel 2016 e in occidente soltanto due anni dopo (nel 2018), questo non ha raffreddato i giocatori dei nostri paesi, che hanno acquistato in massa il sesto capitolo della saga. A questo punto attendiamo con ansia di sapere come si è comportato presso i nostri lidi il nuovo Yakuza Kiwami 2, pubblicato in occidente lo scorso 28 agosto.

Yakuza 6

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!