Il produttore Analogue ha annunciato l’arrivo di una nuova console retro-compatibile, che permetterà ai giocatori di poter mettere mano su tutti i titoli giocabili su Sega Genesis, Sega Mega Drive e Sega Master System. Si tratta di Mega SG, pre-ordinabile al prezzo di 189.99 dollari e che verrà spedita a partire dal prossimo mese di aprile.
Non bisogna commettere l’errore di confrontare questa piattaforma di gioco con le mini-console che ci sono in circolazione o con NES e SNES Classic Edition di Nintendo. Si tratta di una console di terze parti capace di emulare non i giochi, ma direttamente gli hardware in questione e soprattutto, che garantisce la possibilità di utilizzare tutte le cartucce delle console Sega del passato, grazie alla tecnologia FPGA.
Oltre ad emulare i titoli alla perfezione, Mega SG offrirà anche una qualità grafica superiore, grazie alla possibilità di collegarla al televisore tramite HDMI e proporre di fatto una risoluzione pari a 1080p. I controller wireless invece sono l’esatta replica di quelli della console SEGA più accreditate. Nel corso del 2019 verranno resi disponibili anche una serie di adattatori, che andranno ad allargare la libreria accolta dalla console: Game Gear, Sega MyCard, SG-1000, SC-3000 e Mark III. Potranno essere acquistati al prezzo di 9.99 dollari.
Introducing Mega Sg. A reimagining of the underdog that led a 16-bit revolution. Engineered completely in FPGA. Compatible with the 2,180+ Sega Genesis, Mega Drive and Master System game cartridge library.
Pre-order yours now at https://t.co/AHl6AiJr5Y pic.twitter.com/weJPNJNLJy
— Analogue (@analogue) October 16, 2018