Red Dead Redemption 2 sarà installato su due dischi

Red Dead redemption 2

Si, avete letto e capito benissimo, il titolo della news non è fuorviante o fallace: in base a quanto emerso dal retro della confezione nipponica della versione PlayStation 4 della produzione, Red Dead Redemption 2 richiederà ben due dischi per essere installato sulla vostra console. Con tutta probabilità nessun gioco dell’attuale generazione ha avuto l’obbligo di collocarsi addirittura su due Blu-ray per essere giocato, a testimonianza dell’enorme mole di contenuti presenti nell’ultima produzione Rockstar. La software house, attualmente, non ha ancora né confermato né smentito la questione, vedremo se sarà davvero così.

È comunque interessante ricordare che GTA V della stessa Rockstar su Xbox 360 presentava la medesima situazione, con un disco dedicato all’installazione e l’altro alla riproduzione stessa del gioco.

Ecco il tweet che testimonia e le immagini che testimoniano la presunta illazione:

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.