Octopath Traveler non è particolarmente conosciuto per la sua colonna sonora, quanto più per le sue particolarità estetiche: un vero peccato, perché si tratta davvero di una eccellente composizione, ad opera di Yasunori Nishiki.
Proprio il compositore giapponese, in una recente intervista, ha parlato della sua “creatura”, svelando diversi retroscena sul come ha composto il tema principale della colonna sonora. Secondo Nishiki, scrivere quelle note è stato “davvero complicato”, in quanto sentiva “una pressione enorme addosso” e ha addirittura finito per scrivere più di metà delle canzoni per il gioco prima di quella più importante.
Quando è arrivato il momento della verità, prosegue Nishiki, egli ha proposto al team di sviluppo ben due versioni, entrambe respinte. Disperato, ha addirittura considerato l’ipotesi di abbandonare il progetto, nonostante avesse composto metà della colonna sonora. In seguito, dopo aver chiesto pochi giorni per riflettere, ha avuto l’idea di combinare le due versioni precedentemente composte fra loro e rendere la melodia un po’ più ripetitiva, in modo da essere più facilmente comprensibile, ed è così che il brano che possiamo sentire oggi ha avuto origine.
Octopath Traveler è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, e noi di GamesVillage lo abbiamo premiato con un ottimo voto la scorsa estate.
https://www.youtube.com/watch?v=MuIGHhi7O7Y