Il nuovo trailer del venturo Halloween mostra finalmente Michael Myers senza la sua iconica maschera bianca. Michael ha terrorizzato il pubblico dal 1978, quando John Carpenter ha presentato al mondo il primo film della saga di Halloween; da allora, il serial killer mascherato è apparso in sette sequel, di cui gli ultimi due realizzati dal regista Rob Zombie. In tutti i film l’aspetto di Michael è rimasto comunque lo stesso.
Michael è noto per avere un aspetto semplice, ma terrificante. A differenza di altri serial killer mascherati come Jason Voorhees, la maschera di Michael non si è allontanata molto dalle sue origini; quella originale era semplicemente una maschera del capitano Kirk dipinta con uno spray bianco, che però rivelava uno sguardo privo di emozioni, perfetto per un serial killer intento a maciullare gli adolescenti del posto. Gli attori sotto la maschera bianca hanno avuto pochissimi face reveal. Nell’originale, Laurie si è tolto la maschera subito prima che Sam Loomis gli sparasse, e in Halloween 5: La vendetta di Michael Myers, Michael rivela la sua faccia a Jamie prima che lui cerchi di ucciderla. Nei film di Zombie, Michael si mostra senza maschera per una buona parte di entrambi i film.
Ora, nel prossimo Halloween, i fan potranno vedere un altro assaggio del serial killer senza la sua famosa maschera: un nuovo trailer, infatti, fornisce al mondo uno sneak peek del vero volto di Michael. La clip proviene da una scena del film, in cui una troupe di documentaristi visita Michael in un istituto di igiene mentale, portandogli la sua maschera bianca. Vale la pena notare che nessuno degli interpreti precedenti di Michael Myers viene mostrato nella clip. Invece, il Michael istituzionalizzato e smascherato è interpretato da Tony Moran, che è apparso nel primo Halloween quando Michael è stato smascherato.
Anche se la clip non mostra il volto dell’attore per intero, questo è lo sneak peek migliore che i fan abbiano mai avuto su una versione non mascherata di Michael. I registi avrebbero potuto scegliere qualsiasi altro attore, ma questo mostra il loro livello di precisione e fedeltà alla serie originale.
Halloween ha già ricevuto giudizi positivi su Rotten Tomatoes, il che è un altro segno promettente che questo sequel sarà uno dei pochi film che possono riportarci al capolavoro originale di Carpenter.