MediaMarkt ha inserito nel suo listino una versione PC di Red Dead Redemption 2 prevista per il 2019, ma prima di far esplodere i botti di Capodanno, occorre ricordare che si può trattare di un errore, e tutt’al più questo tipo di annunci fungono da anticamera per novità future. MediaMarkt, meglio noto come MediaWorld, è uno dei “maggiori rivenditori europei di elettronica di consumo”, quindi è possibile che l’azienda ne sappia più di noi. O forse no. Ancora una volta dovremmo tenere a bada le nostre aspettative.
Il sito web olandese TechTastic ha notato l’annuncio e ne ha fatto uno screenshot, che potete vedere di seguito. La data di uscita sarebbe il 31 dicembre 2019, che è una tipica data apposta da molti rivenditori. Ma se aggiungiamo il fatto che, a giugno, un programmatore di Rockstar ha elencato sul suo CV di LinkedIn una versione PC di Red Dead Redemption 2, il mistero si infittisce.
Rockstar non ha (ancora) annunciato il gioco per PC, ma la versione di GTA 5 fu rilasciata verso la fine dell’ultima generazione videoludica. Inoltre, la beta di Red Dead Online avrà luogo il mese prossimo, quindi è lecito pensare che possa arrivare alla fine. Il 2019 suona bene.
Hype a parte, ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One.