Soulcalibur VI, l’ultimo picchiaduro di Bandai Namco crolla nelle vendite fisiche

Soulcalibur VI Bandai Namco Entertainment

A distanza di soli 4 giorni dalla sua uscita, Soulcalibur VI ha già cominciato a ricevere delle batoste dai risultati di incasso in tutto il mondo; a partire dal Regno Unito, dove le vendite fisiche sono crollate drammaticamente rispetto al trascorso Soulcalibur V, che nello stesso periodo era invece riuscito ad attirare più giocatori.

Per fare un paragone diretto, nel corso della settimana le vendite fisiche di Soulcalibur V sono calate di oltre il 55% rispetto al quinto capitolo. Un risultato che fa preoccupare, soprattutto in relazione a quanto detto da Bandai Namco circa il futuro della serie stessa, ma che può invece significare un forte cambiamento nelle vendite digitali. Gli acquisti relativi ad Assassin’s Creed Odyssey e Call of Duty: Black Ops 4 sono infatti cambiati da vendite perlopiù fisiche al digitale.

Lasciandovi alla lista completa delle vendite settimanali nel Regno Unito, vi ricordiamo che Soulcalibur VI è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

  1. Call of Duty: Black Ops 4
  2. FIFA 19
  3. Assassin’s Creed Odyssey
  4. Marvel’s Spider-Man
  5. Forza Horizon 4
  6. Lego DC Super-Villains
  7. Super Mario Party
  8. Soulcalibur 6
  9. Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy
  10. Shadow of the Tomb Raider

 

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.