Metal Gear Solid, il sogno è infranto: non c’è alcun progetto attivo per la serie

Metal Gear Solid

Vi ricordata che qualche giorno fa vi avevamo segnalato un misterioso siparietto tra il doppiatore storico di Snake, David Hayter, e quello di Miller, Robin Atkin Downes, che alludeva ad un nuovo possibile capitolo di Metal Gear Solid presentato durante i Game Awards? Ebbene, in base ad una nuova intervista rilasciata dai due, è emerso che le parole pronunciate in precedenza erano soltanto di speranza: al momento non c’è nulla di reale. Osserviamo insieme cosa David ha espresso:

Mi manca lavorare alla serie. Prestare la voce a Snake è stato uno dei migliori lavori che abbia mai fatto; tornare nel mondo di Metal Gear sarebbe sicuramente un’esperienza splendida.

Downes, invece, ha affermato:

Mi piacerebbe lavorare su Metal Gear insieme a te (riferendosi a David, ndr). Però  è importante chiarire che al momento non c’è nulla reale.

Insomma, appare chiaro come i sogni di milioni di fan si infrangano rovinosamente qui, ma la speranza è l’ultima a morire, e magari in futuro riusciremo a scorgere qualcosa di nuovo provenire dal brand.

Metal Gear Solid

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.