Pokémon Sole e Luna, la serie animata festeggia il personaggio di Jessie

Pokémon Sole e Luna Jessie

Pokémon Sole e Luna, si sa, è riuscito negli ultimi mesi a riportare in auge la serie animata del franchise, e non solo. Grazie a un ritorno atteso da molti inoltre, l’anime è arrivato a farci rivedere Jessie e James sotto una nuova luce e accompagnati stavolta dal terribile Mimikyu, creaturina tascabile che ironicamente rassomiglia all’adorabile Pikachu. Nell’ultimo episodio mandato in onda tuttavia, la produzione di Pokémon Sole e Luna ha voluto rendere omaggio non solo al personaggio di Jessie, ma alla sua storica doppiatrice: Megumi Hayashibara.

La preview del prossimo episodio della serie animata, intitolata “Yūsha Lilie to Alola no Tsue!” (L’eroe Lillie e lo Staff di Alola!), ha infatti mostrato degli omaggi a personaggi già noti nel franchise, come Lillie e Mallow vestiti da Utena e Anthy di La rivoluzione di Utena, con Lillie che ha infine sfoggiato un costume vicino a quello de La principessa di Zaffiro. E non è finita qui.

Nel corso della preview infatti, viene anche mostrata la nostra Jessie sotto moltissimi costumi che ricordano una serie di personaggi doppiati dalla stessa Megumi. La leggendaria Hayashibara debuttò difatti nel lontano 1997 nei panni della criminale incallita, e negli anni continuò a dare la sua firma al cartone animato giapponese tutto, grazie a ruoli quali Rei di Neon Genesis Evangelion e tanti altri ancora.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.