Red Dead Redemption 2, l’ultima fatica open world di Rockstar Games in salsa western, è attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, ma già ci si chiede quando il titolo potrebbe finalmente giungere anche su PC. Sebbene negli scorsi giorni si sia accesa una flebile speranza, in seguito all’avvistamento di un’edizione PC del gioco nello store online MediaMarkt, la compagnia non ha perso tempo a svelare l’arcano: la versione presente a listino era soltanto un placeholder, a cui è stata successivamente rimossa la possibilità di effettuare preordini.
Nonostante la delusione iniziale, un utente, tale BlackScout, non ha voluto demordere. Secondo gli ultimi rumor, egli avrebbe analizzato a fondo l’Official Companion App di Red Dead Redemption 2, attualmente disponibile per dispositivi Android e iOS, per poi condividere il risultato delle sue riflessioni all’interno del GTA Forum. Tra i gli elementi più interessanti trovati, figurerebbero riferimenti alle impostazioni di qualità grafica, tipiche dei PC, così come alla tecnologia TXAA di NVIDIA, già impiegata nella versione PC di GTA V.
In quanto non vi sono state ancora conferme ufficiali da parte di Rockstar Games riguardo l’esistenza e l’eventuale rilascio di una versione PC di Red Dead Redemption 2, vi invitiamo, per tanto, di prendere tali informazioni con cautela, e trattarle come dei semplici rumor.