Bloodborne: l’evento di Halloween organizzato dalla community ravviva il titolo

Bloodborne

Nonostante l’ancora mancato annuncio di un seguito di Bloodborne, la fedele community del titolo di FromSoftware continua a perdurare, tanto da giungere ad organizzare in piena autonomia un evento in occasione di Halloween. L’iniziativa, partita dal topic del gioco su Reddit e concepita dall’utente Durzho, si pone l’obiettivo di riavvicinare i giocatori e rilanciare il multiplayer.

“Non temete il sangue antico amici miei, e lasciate che la caccia abbia inizio”. The Blood Moon, così è stato denominato l’evento non ufficiale, è iniziato il 26 ottobre ma proseguirà fino al 1° novembre, quindi siete ancora in tempo per tornare ad avventurarvi ancora una volta per le oscure strade di Yharnam. Per partecipare, è necessario seguire poche e semplici regole:

  • creare un nuovo personaggio;
  • cooperare 3 volte prima di sconfiggere il boss di ogni area;
  • effettuare 3 invasioni prima di sconfiggere il boss di ogni area;
  • portare sempre con sé una torcia per palesare la propria adesione all’iniziativa.
  • al fine di mantenere l’esperienza più equilibrata, si invita i giocatori a non superare il livello 120 con i propri personaggi.

In attesa dei futuri annunci di FromSoftware riguardo questo brand, è sicuramente notevole e ammirabile vedere una community così attiva e unita, anche a distanza di tre anni.

Bloodborne