Sigourney Weaver ammette: James Cameron adora lo script di Neil Blomkamp per Alien 5

Sigourney Weaver

Sigourney Weaver, nota per l’indimenticabile ruolo di Ellen Ripley in Alien, è sempre rimasta piuttosto legata alla saga che l’ha resa conosciuta in tutto il mondo, ed è tornata a parlare del prossimo Alien 5, che sarà diretto da Neil Blomkamp, in una lunga intervista al giornale The Hollywood Reporter.

Il progetto del film è partito nel 2015, quando il regista sudafricano ha firmato un contratto con la 20th Century Fox per dirigere un sequel diretto di Aliens: Scontro Finale, che possa rendere non canonici Alien 3 e 4 (finalmente, direbbe più di qualcuno) rimanendo al contempo narrativamente coerente anche con la saga prequel di Ridley Scott, iniziata nel 2012 con Prometheus e proseguita nel 2017 con Alien: Covenant.

Da qualche mese, però il destino del progetto è rimasto in stand-by, fino a che la Weaver non è tornata a parlare dello script di Blomkamp (col quale aveva già lavorato in Humandroid), ammettendo che le sue idee hanno lasciato a dir poco estasiato James Cameron, regista del secondo film della saga, datato 1986.

Lei stessa sarebbe fortemente interessata a prendere parte al progetto, se non fosse che è attualmente impegnata (proprio con Cameron) con le riprese di Avatar 4 e 5, dopo aver concluso quelle di Avatar 2 e 3. I film andranno ora incontro ad una lunghissima fase di post-produzione e saranno distribuiti nei cinema nell’arco di diversi anni. Avatar 2 uscirà nelle sale l mese di dicembre del 2020.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.