Distribuite 86 milioni di PlayStation 4 nel mondo, con leggero calo registrato

PlayStation 4 Tournaments Challenger

Sony ha divulgato i dati di vendita relativi alla sua console ammiraglia, ovvero PlayStation 4. La piattaforma di gioco si è vista distribuire fino a questo momento ben 86.1 milioni di unità in tutto il mondo. Questo dato include PlayStation 4, PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro ed è aggiornato al 30 settembre 2018.

Nel secondo quarto del 2018, la società ha distribuito (e non venduto) 3.9 milioni di console: da registrare un calo di 0.3 milioni di unità distribuite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto riguarda la precedente previsione fatta da Sony, questa è stata cambiata: l’azienda giapponese di aspetta di distribuire 17.5 milioni di PlayStation 4 entro il 31 marzo 2019 (iniziando allo scorso 1 aprile), console 17 milioni di unità previste in precedenza, aumentando la quota fissata di 500.000 piattaforme.

Parlando dei software venduti, nel secondo quarto sono stati piazzata 75.1 milioni di giochi (5.4 milioni in più rispetto al passato anno fiscale): il 28% è dovuto alle vendite digitali, aumentate dell’1% rispetto allo scorso anno. PlayStation Plus ha fatto invece registrare 34.3 milioni di abbonati (fino al 30 settembre 2018), ovvero 6.2 milioni di iscritti rispetto allo scorso anno fiscale.

PlayStation 4 Pro

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!