Ormai si conosce il successo di Undertale. La geniale creazione di Toby Fox ha negli anni cambiato totalmente ciò che si poteva pensare del gioco di ruolo, sfidando le concezioni più classiche del genere tra dialoghi, rotture della quarta parete e altro ancora. Negli ultimi giorni però, lo stesso Toby Fox avrebbe anticipato delle novità che potrebbero portare all’annuncio di un suo nuovo progetto.
Undertale, lo ricordiamo, uscì il 15 settembre 2015 su PC e macOS. Da lì, in pochi mesi, riuscì a totalizzare oltre un milione di copie vendute. Il successo che scaturì da una piccola opera indipendente insomma, fu esplosivo. E da lì, tra trasposizioni su PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch, il buon nome di Fox venne mantenuto anche sul mondo delle console.
L’atteso annuncio di Toby, che viene tra l’altro svelato in maniera piuttosto palese dal tweet sottostante, dovrebbe aprire le porte a una nuova storia per il geniale autore. In attesa del reveal ufficiale, vi ricordiamo che Undertale è invece disponibile per PlayStation 4, PS Vita, Nintendo Switch, PC, macOS e Linux.
For those who completed UNDERTALE it's really important that you check @UNDERTALE 24 hours from now.
I want to make something new, and it all begins with your feedback.
A Windows PC / MacOSX PC is needed. https://t.co/N1IJLyiswy
— tobyfox (@tobyfox) October 30, 2018