Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling, uscirà nelle sale italiane il 15 novembre del 2018. Se ben ricordate, al termine della prima pellicola, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, malgrado l’imprigionamento, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.
Fortunatamente, nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, protagonista dell’opera, il quale accetta di aiutarlo senza riserve, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati.
In questo contesto, però, un personaggio in particolare è ancora avvolto completamente nel mistero nell’immaginario della saga: Theseus Scamander. Proviamo a scoprire insieme di chi si tratta:
Theseus Scamander, fratello maggiore di Newt, è stato un eroe di guerra durante il primo conflitto mondiale, poiché combatté e sconfisse numerosi nemici magici impedendo molte perdite di vita umane. A seguito della guerra venne nominato capo dell’ufficio degli Auror al Ministero della Magia Britannico, ruolo che gli valse l’incarico di dare la caccia a Gellert Grindelwald con lo scopo di arrestarlo. Nel 1926 ha instaurato uno stretto legame con Leta Lestrange, per cui il fratello Newt nutriva forti sentimenti, per questo motivo i rapporti tra i due fratelli sono diventati molto tesi.
Ora che vi abbiamo rivelato più informazioni sul passato di Theseus, potrete partecipare con noi al concorso organizzato da UCI Cinemas.
Inoltre, facendo luce sul passato degli altri personaggi, si avrà l’opportunità di scoprire ulteriori indizi nei siti per svelare il passato dei character. Ogni volta che troverete le informazioni nascoste, cliccate sull’immagine che li contraddistingue: in questo modo avrete la possibilità di sfruttare gli indizi appena ottenuti per identificarlo. L’elemento interessante, però, sarà il fatto che molte informazioni potranno essere scovate anche nel mondo reale, scansionando il QR Code all’interno degli UCI Cinemas o nei negozi Coverstore: ogni nuova associazione vi consentirà di archiviare il personaggio nel vostro profilo, avendo così l’opportunità di partecipare all’estrazione finale.
Nel caso in cui riusciate a svelare l’identità di tutti e 5 i personaggi avrete diritto a ritirare il poster speciale del film alle casse dell’UCI Cinemas. Per approfondire sulla questione vi consigliamo di dirigervi sul sito dedicato.
Infine, in caso trovaste il poster del concorso all’interno degli UCI Cinemas, scansionatelo con il QR Code, così da sbloccare l’incantesimo Lumos e raddoppiare le possibilità di vincita.
Concorso valido dal 31 ottobre al 2 dicembre 2018, con estrazione finale dei premi entro il 18 gennaio 2019. Valore del montepremi 4.875,45 (IVA Compresa) – regolamento completo su combattiloscurita.ucicinemas.it.