Black Ops 4: rilasciata la prima patch di bilanciamento

Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4 ha ricevuto la prima grande patch di bilanciamento che sistema l’esperienza di gioco all’interno delle modalità Multigiocatore e Blackout. Grazie ai numerosi feedback dell’utenza, Treyarch ha deciso di apportare alcune importanti modifiche all’equipaggiamento dato in dotazione ai giocatori.

In primo luogo, sia nella modalità Multigiocatore che nella Blackout, saranno depotenziate le armature protettive (livello 3 incluse), considerate anche fin troppi efficienti nel coprire le parti più sensibili: la testa e il torace. Questo provvedimento dovrebbe rimettere in carreggiata tutte le armi che basano la propria efficienza sui colpi di precisione, come i fucili da cecchino e le armi di grosso calibro. Le armi, invece, hanno subito un trattamento diverso. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di pareggiare la potenza di SMG e Fucili d’Assalto, potenziando i primi e nerfando i secondi, pur sempre preservando i loro tratti distintivi.

Altre novità sono rappresentate dall’inserimento del Gun Game nel Multiplayer e l’ampliamento della modalità Solo di Blackout, che ora può ospitare fino a 100 giocatori contemporaneamente. Rivisti anche alcuni aspetti tecnici, come il posizionamento dei punti di respawn e le modifiche al comparto audio: il volume dei passi dei compagni di squadra verrà abbassato in favore di quello dei nemici, e saranno applicati alcuni bilanciamenti per rendere più evidenti direzionalità e distanza dei rumori.

Call of Duty: Black Ops 4 è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Call of Duty Black Ops 4