Warcraft III: Reforged annunciato a sorpresa alla BlizzCon 2018

Warcraft III Reforged Blizzard Entertainment

Non era per niente nell’aria e di fatto, l’annuncio è stato a dir poco sorprendente! Blizzard Entertainment ha lanciato la bomba alla BlizzCon 2018, annunciando di fatto Warcraft III: Reforged, ovvero la versione rimasterizzata dell’originale terzo capitolo della saga RTS, pubblicato in origine su PC nel lontanissimo 2002.

L’annuncio è stato accompagnato dal reveal trailer, che propone alcune scene cinematografiche ovviamente con un comparto grafico aggiornato e dettagliato. Sappiamo che il gioco verrà pubblicato nel corso del 2019, come suggerito dal video.

La BlizzCon è poi proseguita a mostrare tutti i contenuti che includerà Warcraft III: Reforged al lancio. Tra questi, troviamo The Culling, dove ci troveremo a impersonare l’esecrabile Arthas Menethil, che viene presentato nella sua versione rimasterizzata in una delle scene più eclatanti dello scorso Warcraft.

La Campagna viene quindi anticipata con un trailer piuttosto esteso, che rivela anche la presenza dell’espansione The Frozen Throne, distaccata dal classico Warcraft III quando uscì su PC nel lontano 2003.

Infine, Blizzard Entertainment ha riservato altro tempo di Warcraft III: Reforged per discutere del suo gameplay, che tornerà con delle modifiche topiche. Tutti i modelli del gioco sono stati difatti rimodellati da zero. Inoltre, sia le mappe, sia le campagne che la UI sono state rimasterizzate, portando a una qualità maggiore delle stesse.

Immancabile per gli appassionati dell’editing, è stata anche confermata una versione rivista e migliorata del World Editor, che tornerà in pompa magna per essere riempito da migliaia e migliaia di mod. Warcraft III: Reforged arriverà nel corso del 2019 su PC e Mac, con una risoluzione impostabile fino al 4K.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!