Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! non supporteranno il Controller Pro

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! starter non evolvono

Nelle intenzioni degli sviluppatori, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! vogliono significare un ritorno alle origini della serie, e fornire un’esperienza accessibile a qualsiasi giocatore, indipendentemente dalle sue skill e la sua bravura.

Manca però un grande pezzo: mentre i giocatori saranno in grado di usare i Joy-Con, lo speciale accessorio Poké Ball Plus, e persino il touchscreen (indeterminati punti) per giocare, le pagine del Nintendo eShop giapponese e coreano dedicate al titolo rivelano che non sarà incluso il supporto al Controller Pro di Nintendo Switch.

Non è certo la prima volta che il Controller Pro non goda di supporto in un gioco di prima linea del parco titoli di Switch: Super Mario Party, infatti, può essere giocato solo atraverso i Joy-Con, ma questa decisione ha senso, poiché la maggior parte dei mini-giochi richiedono movimenti esagerati con i controller staccati dal corpo della console. In questo caso particolare, però, è difficile capire il motivo dell’esclusione del Controller Pro dalle modalità di gioco possibili. 

Attendiamo news da Nintendo a riguardo, e vi ricordiamo che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! ed Eevee! usciranno per nintendo Switch il 16 novembre.