Diablo, Blizzard ha molti progetti in mente per la saga

Diablo III Eternal Collection Switch

Dal suo annuncio alla BlizzCon la scorsa notte, Diablo Immortal ha subito una forte reazione da parte di fan che non sono contenti dell’idea di un’iterazione in salsa mobile del franchise, e sono preoccupati che Immortal rappresenti una nuova direzione indesiderabile per la serie. Ma stasera sul palco ad Anaheim, Wyatt Cheng di Blizzard Entertainment si è fermato poco prima di confermare l’esistenza -anche solo del progetto- di Diablo 4

“Amiamo la nostra comunità dedicata a Diablo”, ha detto Cheng. “E la nostra comunità è fatta di persone appassionate”. “Abbiamo diversi progetti relativi a Diablo su cui lavorano più team”, ha poi proseguito, con il plauso della folla. “Diablo Immortal è uno di quei progetti di cui siamo molto entusiasti, ma ce ne sono altri”. Un membro del pubblico ha urlato “Tipo cosa?”

Cheng ha sorriso, e ha poi proseguito con il panel e la sessione di domande e risposte per i mondi di Diablo, ma la sua conferma di più progetti relativi alla serie nella pipeline di Blizzard – in particolare dopo 24 ore di reazione negativa dei fan rispetto a Diablo Immortal- sembra una conferma dell’esistenza di Diablo 4Uno dei progetti a cui si riferisce Cheng potrebbe essere la serie animata di Diablo firmata Netflix, ma non solo.

Non è la prima volta che Blizzard afferma una cosa del genere. Come riportato in agosto, il community manager Brandy Camel ha detto la stessa cosa in un video pubblicato prima della gamescom e il lancio di Diablo III Eternal Collection per Nintendo Switch. Naturalmente, nulla è sicuro fino a quando non ci saranno conferme ufficiali, e Blizzard non è nuova al demolire progetti in via di sviluppo (ricordate Starcraft Ghost e Warcraft Adventures?), o anche al prendersi il giusto tempo prima di annunciare i suoi giochi.

I fan di Diablo speravano di sentire una buona parola riguardo un sequel di Diablo III, e Immortal non è stato ciò che volevano sentirsi dire alla BlizzCon. Le parole di Cheng stasera potrebbero essere ciò che c’è di più vicino alla conferma ufficiale di un Diablo 4 in sviluppo.