Junichi Masuda ammette: “Pokémon: Let’s Go potrebbe essere l’ultimo da me diretto”

Junichi Masuda Pokémon

Junichi Masuda è uno dei designer storici di Game Freak e Nintendo: il suo nome è indissolubilmente legato alla serie Pokémon, che ha diretto fin dal lancio di Pokémon Rosso e Blu, vent’anni fa.

Con ogni probabilità, tuttavia, dopo Pokémon: Let’s Go egli abbandonerà il suo ruolo di primo piano all’interno della serie. A confermarlo è stato Masuda stesso, in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale statunitense dei Pokémon.

Pur senza escludere la possibilità di rimanere coinvolto nello sviluppo dei prossimi videogiochi, il designer nipponico vorrebbe lasciare spazio a menti più giovani e creative che possano portare idee nuove e stabiliscano il timone da seguire per i prossimi anni.

L’intento di Masuda, con Pokémon: Let’s Go, è stato chiaro: spianare la strada a importanti cambiamenti, mantenendo lo spirito dei tempi di Pokémon Giallo con un occhio verso il futuro. Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! saranno disponibili dal 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.