Warcraft III: Reforged è stato annunciato durante la cerimonia d’apertura del Blizzcon 2018, ma Tim Morton ha rivelato che Blizzard era al lavoro sul titolo anche prima di Starcraft Remasters, con uno sviluppo imponente di molteplici anni. A pochi giorni dall’incredibile annuncio che ha fatto sgranare gli occhi a migliaia di fan affezionati all’RTS ritenuto ad oggi un classico e che ha dato origine agli odierni MOBA, Morton ha rivelato dei dettagli in merito al processo di devolpment della remaster targata Blizzard.
Il progetto partì come una semplice idea che è stata poi portata avanti con perseveranza fino a diventare una delle big up in cantiere per la compagnia. Un dato emerso dalle parole dell’impiegato è relativo agli sforzi e l’impegno richiesto per questa remaster che non soltanto porterà la risoluzione massima a 4K, ma vedrà il completo restauro di tutti i modelli più importanti e degli asset: gli eroi sono ad esempio stati rifatti da zero. A quanto pare è stato un lavoro decisamente più arduo rispetto a Starcraft Remaster, anche a causa dell complessità dell’engine utilizzato per Warcaft III.