Fortnite: lutto alle finali del TwitchCon, si spegne il giovane talento Bogdan

Mai e proprio mai fa piacere leggere queste notizie. Ma purtroppo neanche il giovane mondo videoludico è al sicuro dai drammi della vita. L’ultimo di questi si è consumato nella notte di un normalissimo 28 ottobre, durante la quale Bogdan, un talentuoso giocatore eSport svedese, si è spento. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, dato che, il giovane gamer, era atteso per le fasi finali del Fall Skirmish a San Jose, California presso il TwitchCon.

In questa sede, secondo quanto riferito da Dominik “RazZzero0o” Beckmann, i due avrebbero dovuto voluto coronare il proprio sogno di campioni su Fortnite, in seguito ad una stagione brillante. Proprio lui, la mattina del 29 ha trovato il compagno di team esanime sul letto e ha chiamato subito aiuto. Un viaggio che per i due segnava non solo l’inizio di un sogno, ma anche di una vacanza mai pensata. Nessuno di loro era mai stato in America ed erano entusiasti all’idea di visitare la città. La community ricorda Bogdan come una persona premurosa, simpatica e gentile, ancor prima che un giocatore di massimo livello.

In queste ore è stata inoltre avviata una petizione, per far sì che il talento svedese rimanga per sempre impresso nel gioco, creando un emote che reciti “Back To Lobby”: la frase tipica usata da Bogdan, dopo una partita.

 

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!