Oggi è uscito Déracine, il primo titolo per PlayStation VR sviluppato da FromSoftware, che prende nettamente le distanze dai precedenti lavori del team. Nonostante ciò, pare che tra questi, un gioco in particolare perdura nel cuore, non solo dei fan, ma degli sviluppatori stessi; il canale YouTube , infatti, potrebbe aver individuato all’interno del gioco VR un easter egg che potrebbe rivelarsi un chiaro riferimento a Bloodborne.
Come potete vedere nell’immagine che vi riportiamo in coda alla notizia, una piccola bambola presente in Déraciné si presenta in una posa nota a tutti i fan di Bloodborne, ovvero la gesture “Stabilisci Contatto”, ma ciò che veramente colpisce di più è la didascalia della stessa: “Una bambola di Fiona che appare nella storia incompleta. Quando una persona ha un brutto sogno, appare Fiona che la aiuta a fuggire”. I più appassionati, ovviamente, non sono riusciti a tirarsi indietro dal concepire nuove e fantasiose teorie, volendo vedere in quella “storia incompleta” un collegamento proprio con il lovecraftiano titolo, che ancora manca di un sequel.
Che sia veramente un segnale di FromSoftware? Lasciandovi all’immagine sottostante, vi ricordiamo che lo studio giapponese è attualmente impegnato nello sviluppo di Sekiro: Shadows Die Twice. Se desiderate dare un’occhiata più da vicino a Déraciné, vi rimandiamo alla nostra recensione qui.