Tetsuya Nomura, game director di Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake, ha parlato di quest’ultimo attesissimo titolo in occasione dell’evento a porte chiuse dedicato a The World Ends with You: Final Remix. Rispondendo ad una domanda di un fan presente alla manifestazione, Nomura ha fatto un quadro della situazione, non molto roseo a dir la verità.
Il maestro giapponese ha affermato che non appena i lavori su Kingdom Hearts III verranno ultimati, si dedicherà immediatamente a “VII”. Il problema è che parrebbe proprio non aver ancora la quadra giusta per il remake del settimo capitolo della serie:
“In questo momento mi sto concentrando su Kingdom Hearts III, ma quando sarà finito, VII sarà la direzione dove andrò. Sto pensando alle idee riguardanti la versione del remake – ho persino parlato con il produttore Kitase oggi. Tutti noi veterani stiamo considerando vari sviluppi riguardo a ciò che accompagna il remake.”
Dunque, lo stato dei lavori legati all’action-RPG sembrerebbe essere ancora nella sua fase iniziale, dato che il game director ha parlato di “idee” e “vari sviluppi”, facendo presagire che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo di poter mettere le mani sull’esclusiva PlayStation 4.