Samsung Galaxy F: rivelato lo smartphone pieghevole

Dopo circa 4 anni dal primo teaser riguardante Galaxy F, ma finalmente lo smartphone pieghevole è stato rivelato al grande pubblico, o almeno il suo prototipo. Difatti, durante l’odierna Developer Conference, come era stato anticipato da un leak, l’azienda coreana ha mostrato soltanto il funzionamento del display pieghevole, ma non il design del dispositivo.

Difatti sul palco dell’evento Justin Denison, SVP del mobile product marketing, ha rivelato soltanto la tecnologia che si cela dietro il funzionamento dello schermo pieghevole, chiamata Infinity Flex Display. Si è trattato quindi di un prototipo funzionante, che è stato in grado di mostrare accuratamente il funzionamento del device. Esso possiede quindi un totale di due schermi, il primo dei quali è il flex display, dalla grandezza di ben 7.3 pollici, che una volta ripiegato viene sostituito da un secondo, decisamente più piccolo, posto su un lato del device, che rende il Galaxy F più simile ad uno smartphone normale, dalle dimensioni tascabili. Oltre al reveal, durante la conferenza è stata annunciata una particolare funzione, chiamata multi active window, in grado di far utilizzare ben 3 applicazioni contemporaneamente sullo schermo, come è possibile notare da una delle foto poste qui sopra.

Denison ha anche rivelato che Samsung ha intenzione di iniziare la produzione del display in questione al più presto, anche grazie all’aiuto di Google, la quale sta supportando l’azienda coreana e gli sviluppatori per ottenere un lancio del device in condizioni ottimali. Non sono state fornite informazioni aggiuntive riguardo il device che ospiterà lo speciale schermo, non ci resta quindi che attendere che ciò accada.