Aquaman, un leak svela la durata del film

Aquaman Jason Momoa

La durata del film su Aquaman, con protagonista Jason Momoa, è stata svelata da un leak trapelato su Twitter, e se questa verrà confermata, si tratterà del terzo film più lungo dell’intero DC Extended Universe, insieme a Wonder Woman e Batman v Superman: Dawn of Justice.

La trama del film si dipanerà tra le origini di Arthur Curry, i rapporti tra Atlantide e i vari regni, e tutti i personaggi che fanno parte del suo dominio, insieme a presentare almeno due villains di primo piano, quindi non è una sorpresa il fatto che Aquaman sia etichettato come il terzo film più lungo del DCEU. Resta da vedere se questa voce risulta essere vera.

L’utente Twitter @kryptonscodex ha condiviso un documento di Vertical Entertainment, una compagnia di distribuzione cinematografica, che potrebbe confermare il runtime di Aquaman. La legittimità del documento non è ancora stata verificata, ma se le informazioni elencate su di esso sono corrette, Aquaman durerà 143 minuti, due ore e ventitré minuti. Ciò renderebbe Aquaman solo di pochi minuti più breve rispetto a Wonder Woman, che ha una durata di due ore e ventinove minuti, e rispetto alle tre ore e tre minuti di Batman v Superman: Dawn of Justice. Si tratta comunque di un leak, ed è bene considerarlo come tale fino a prova confermativa.

In ogni caso, le due e più ore sarebbero certamente adatte alle durate standard degli altri film del DCEU, dato che ognuno dei film che vi rientrano si dipanano per almeno due ore o più. Visto che Aquaman è pieno zeppo di eroi, cattivi e vari altri civili in mezzo, quella durata specifica è il mezzo adatto a prestare un’adeguata attenzione alle sottotrame integrali e ai personaggi di supporto.

Ricordiamo che la data di uscita di Aquaman in Italia è stata fissata per il 1° gennaio 2019.