Un noto programma televisivo in Giappone, anche noto come Jōnetsu Tairiku, ha rivelato questa domenica che L’attacco dei giganti, manga realizzato dalla geniale mente di Hajime Isayama, è ufficialmente entrato nel suo arco narrativo finale. Dopotutto, nel corso del 2014, lo stesso Isayama confermò che la sua creazione avrebbe raggiunto una degna conclusione entro i tre o quattro anni successivi. Ormai ci siamo.
Hajime Isayama lanciò il manga de L’attacco dei giganti nel 2009, e da lì creò un vero e proprio impero nel mondo del fumetto giapponese. In meno di un decennio infatti, Shingeki no Kyojin è arrivato a vendere circa 86 milioni di copie in tutto il mondo, dando il via anche a una trasposizione animata delle vignette disegnate originariamente da Isayama, la quale dall’aprile del 2013 ha dato vita a tre stagioni seguite appassionatamente da milioni di spettatori.
Nella cinematografia invece, L’attacco dei giganti si è palesato con due lungometraggi nella terra del Sol levante, entrambi usciti nel 2015 e poi giunti successivamente in America. Parlando infine dell’Occidente, Warner Bros. ha ufficializzato un adattamento in live action con Andy Muschietti al timone della regia.
https://www.youtube.com/watch?v=hg7J12c6_gg