Fallout 76 non ha ancora cominciato il suo ciclo vitale, eppure i problemi per il gioco di Bethesda sono già dietro l’angolo, a cominciare dalle beghe tecniche su PC. Alcuni utenti, infatti, avrebbero riscontrato delle problematiche nel tentativo di disinstallare la beta.
In queste ore è letteralmente scoppiato il beta-gate sui forum, in particolare su Reddit e sul portale ufficiale di Bethesda, il che porta a pensare che non si tratti affatto di un problema isolato.
Nel momento in cui si cerca di procedere alla disinstallazione, il Launcher di Bethesda.net richiede di effettuare l’accesso con le proprie credenziali: una volta online, però, invece di cominciare la rimozione del client, ai giocatori viene mostrato un messaggio di errore. Tra l’altro, si chiede anche ai giocatori di accedere con l’account nel quale è stata fatta la transazione legata all’acquisto del gioco.
Al momento non è chiaro se il problema si manifesti anche al di fuori del Nord America, e soprattutto se sarà risolto al day one del gioco, perlomeno per i giocatori che hanno acquistato Fallout 76. L’unica soluzione percorribile, per i più smanettoni, sembrerebbe essere – al momento – quella di rimuovere completamente il launcher di Bethesda dai file di sistema.
Fallout 76, intanto, sarà disponibile da mercoledì 14 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.