Xbox Game Pass, arriva il pre-load: si partirà con Crackdown 3

Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato che da febbraio il servizio di gaming Xbox Game Pass si arricchirà grazie alla funzione del pre-caricamento dei giochi. I giocatori potranno pre-scaricare e installare i nuovi titoli in arrivo sul catalogo qualche giorno in anticipo, in modo tale da poter subito giocare al day-one non appena verranno sbloccati.

Come suggerito da Mike Ybarra tramite Twitter, la funzione è già attiva, ma il primo gioco ad usufruire di tale feature sarà Crackdown 3, in arrivo il prossimo 15 febbraio su Xbox One e PC, va il pre-load verrà reso disponibile per tutti nuovi giochi pronti per la pubblicazione. Intanto a fine mese alcuni giochi lasceranno per sempre il catalogo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!