Narcos: Rise of the Cartels arriverà su PC e console nel terzo trimestre del 2019

Narcos: Rise of the Cartels

Curve Digital, in collaborazione con Gaumont Television e lo sviluppatore Kuju, ha rilasciato oggi un nuovo teaser trailer di Narcos: Rise of the Cartels, annunciando che il gioco sarà disponibile nel terzo trimestre del 2019 per PC e console. La produzione seguirà gli eventi della prima stagione della serie TV: con una storia narrata da El Patron in persona, i giocatori assumeranno il ruolo della DEA o del Cartello di Medellin in un gioco d’azione e avventura tattico a turni.

Narcos: Rise of the Cartels è un progetto davvero emozionante per noi”, ha dichiarato Rosemary Buahin, direttore marketing di Curve Digital. “Adoriamo la serie TV e abbiamo voluto assicurarci che il gioco fosse fedele al materiale originale, dai luoghi fino ai personaggi, gli abiti, la celebre musica e molto altro. Pensiamo che la brutale esperienza di gioco di strategia a turni  si presti perfettamente al mondo di Narcos.”

“Volendo espandere il mondo di Narcos, abbiamo trovato il partner perfetto per portare la nostra IP nel settore dei videogiochi. Curve e Kuju hanno studiato attentamente il fenomeno mondiale che è Narcos e come vengono narrate le sue incredibili storie”, ha dichiarato Tim Stephen, responsabile affari commerciali e legali di Gaumont. “Narcos: Rise of the Cartels dà ai giocatori l’opportunità di vestire i panni di un agente della DEA o di un leader del Cartello. Dall’azione frenetica che scaturisce dall’essere il cacciatore o la preda, i giocatori potranno approfondire i dettagli di ogni operazione, proprio come nella serie TV.”

Alessio è un grande appassionato di videogiochi sin da bambino. La prima volta che prese in mano un controller fu nel lontano 2000, trovandosi affascinato ma al tempo stesso terrorizzato dallo spietato mondo di Dino Crisis, considerato il suo gioco preferito. Ama follemente le saghe di Assasin's Creed, Uncharted, Ratchet and Clank e Metal Gear Solid. Nutre un profondo interesse per i manga, riconoscendo come suo fumetto preferito Naruto.