Tanti auguri, PlayStation 4: la console di Sony compie cinque anni

playstation 4

Oggi PlayStation 4 compie cinque anni. Il monolite nero di Sony è arrivato per la prima volta sul mercato nell’ormai lontano 15 novembre 2013, quando fu lanciata in Nord America; al lancio d’oltreoceano seguirono quello europeo il successivo 29 novembre e quello giapponese, il 22 febbraio 2014.

Sony ha ovviamente festeggiato il compleanno della sua console rilasciando una lista di numeri parecchio interessanti. Fino ad oggi, sono state spedite (non vendute) 86,1 milioni di unità, le più rare delle quali sono l’edizione ventesimo anniversario e la PS4 Pro 500 Million Limited Edition. Sony ha inoltre distribuito 11 major updates per il firmware della console, oltre a tutta una serie di aggiornamenti minori.

I cinque videogiochi per PlayStation 4 più venduti, almeno finora, sono invece i seguenti: Call of Duty: Black Ops 3, Call of Duty WWII, FIFA 17, FIFA 18 e Grand Theft Auto V.

Per vedere le statistiche complete, basta recarsi al seguente indirizzo. Noi, intanto, ci uniamo ai festeggiamenti: tanti auguri, PS4!

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.