Nintendo non è ancora pronta a svelare la finestra di lancio di Metroid Prime 4

Malgrado il tempo trascorso dall’annuncio all’E3, Metroid Prime 4 non è mai uscito completamente dai radar della community. Nintendo, però, vuole prendersi ancora tutto il tempo che serve prima di parlarne più approfonditamente al mondo.

In una recente intervista a Mashable, infatti, Reggie Fils-Aime di Nintendo of America ha detto che la compagnia giapponese non è ancora pronta a svelarne la data di lancio, pur dichiarando che “Internamente abbiamo già qualche idea su quando potrebbe essere rilasciato. Non abbiamo ancora svelato la data, ma per il resto lo sviluppo procede bene”.

In riferimento alla possibile mancanza di esclusive forti nel 2019, Fils-Aime ha poi aggiunto che Nintendo pensa continuamente al corretto posizionamento dei suoi titoli, ma sa bene anche che se un videogioco non è pronto, è meglio dargli tutto il tempo che serve per far sì che esca nel migliore dei modi: la compagnia ha adottato questa strategia molte volte in passato, e si è sempre rivelata vincente.

Metroid Prime 4 venne annunciato nel corso dell’E3 2017, in esclusiva per Nintendo Switch. Da allora non se n’è saputo più nulla, ma in molti, investitori compresi, continuano a sperare che possa essere rilasciato nel corso del prossimo anno.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.