Il publisher PQube ha terminato di supportare PlayStation Vita

PlayStation Vita

PQube, publisher che ha portato in Europa titoli come Steins;Gate, Chaos Child e BlazBlue Chrono, ha annunciato tramite una diretta su Twitch la fine del supporto a PlayStation Vita, la console portatile di Sony Interactive Entertainment, decidendo così di non pubblicare più alcun titolo sulla piattaforma di gioco che presto verrà abbandonata anche dalla stessa Sony.

Per PQube ad ammazzare definitivamente PlayStation Vita è stato l’arrivo di Nintendo Switch, che ha praticamente ottenuto il monopolio del gaming per strada. Il distributore ha sintetizzato la situazione con una brillante affermazione:

“PlayStation Vita è come un piccolo uccellino che non riesce più a volare, mentre Switch è il cacciatore di fronte alla preda con il fucile in mano.”

PlayStation Vita

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!