Hi-Rez annuncia il cross-platform tra Paladins, Realm Royale e Smite

Smite Hi-Rez

Nel corso del loro atteso Hi-Rez Expo, conferenza gestita dalla stessa compagnia e atta a festeggiare tutte le community che si celano dietro i titoli realizzati negli anni, i dipendenti dell’azienda hanno speso del tempo per annunciare che il gioco in cross-platform (cross-progression incluso, indicando che tutti i dati verranno salvati sempre sul profilo online) è quasi pronto per approdare sui tre colossi videoludici della compagnia: Paladins, Realm Royale e Smite.

Partendo da Paladins, è stato rivelato che il cross-play giungerà in coincidenza con l’inizio della Stagione 2. E quando arriverà questa nuova fetta dello sparatutto targato Hi-Rez, vi starete chiedendo? Beh, l’azienda ha già fissato il suo arrivo con l’aggiornamento 2.01 del gioco, ora fissato al 16 gennaio 2019. A quel punto, i giocatori su Nintendo Switch, Xbox One e PC avranno finalmente la possibilità di giocare assieme.

Su Realm Royale, il cross-play dovrebbe semplicemente collegare Xbox One e PC, con una possibile interazione da relegare a PlayStation 4 quando uscirà una sua versione aggiornata del gioco. Al di fuori dell’annuncio, Hi-Rez ha rivelato che il cross-play arriverà durante la closed beta su Xbox One; a breve insomma, senza però fissare una data precisa.

Un destino simile è inoltre toccato al leggendario MOBA di Hi-Rez, SMITE, che nel corso della conferenza ha ricevuto un semplice avviso con una data d’uscita fissata al classico “a breve“. Nel suo caso tuttavia, saranno i giocatori su Nintendo Switch, Xbox One e PC a beneficiarne, con la PS4 a rimanere la sola esclusa. E piuttosto, sapevate che Smite è uscito da poco sulla console ammiraglia della grande N? L’annuncio è giunto come un fulmine a ciel sereno, eppure il MOBA si può già giocare su Nintendo Switch.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.