Anche Xbox Scarlett non avrà il lettore dischi?

Xbox Scarlett

I rumor legati alla possibilità che Microsoft possa lanciare modelli di console privi di lettore per dischi ad un prezzo inferiore si sta espandendo sempre di più. Dopo l’ipotesi legata all’arrivo nel 2019 di una Xbox One priva del dispositivo, anche la futura console di prossima generazione Xbox Scarlett potrebbe offrire tale feature.

Secondo Thurrott, sito che ha lanciato l’indiscrezione, ciò permetterebbe a Microsoft di abbassare i prezzi di produzione della piattaforma di gioco e allo stesso tempo, di proporre la nuova Xbox con un prezzo inferiore di circa 100 dollari. Il sito non parla di doppio modello per la nuova console, ma ipotizzerebbe la totale assenza del lettore dischi, introducendo una nuova era basata sui soli titoli digitali e con richieste di connessioni a internet sempre più protagoniste.

Microsoft Xbox

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!