ATTENZIONE: la notizia contiene degli spoiler essenziali su L’attacco dei giganti, nello specifico relativi alla pagina conclusiva dell’intero manga. Nel caso in cui voleste proseguire la lettura del fumetto, vi consigliamo di interrompere la lettura.
L’attacco dei giganti, il discusso shonen di Hajime Isayama, tra titani colossali e umani mutaforma, sta ormai giungendo alla sua inevitabile conclusione. Ne stavamo parlando fino a una settimana fa, e nei giorni successivi una trasmissione in Giappone ha rivelato un dettaglio che potrebbe aver già svelato la conclusione del manga.
Durante il documentario di Jōnetsu Tairiku, trasmissione particolarmente nota nel paese del Sol levante, Isayama ha difatti realizzato una bozza di quella che dovrebbe essere la vignetta di chiusura de L’attacco dei giganti.
Senza altre contestualizzazioni è difficile specificare nomi o eventi, ma nel disegno viene tuttavia comunicato un messaggio significativo e ben comprensibile da chi ha avuto modo di leggere il fumetto negli anni trascorsi: “sei libero“. Lasciandovi alla bozza di Hajime Isayama, nella quale un ignoto personaggio comunica il messaggio a un infante, vi ricordiamo che L’attacco dei giganti è ufficialmente entrato nel suo arco narrativo finale. Voi cosa vi aspettate dalla conclusione del manga?