Il numero di dicembre di Shogakukan ha rivelato che Black Lagoon, il rinomato manga di Rei Hiroe, tornerà a uscire regolarmente nel corso della primavera del 2019. Nessuna data è stata ancora ufficializzata, ma adesso i fan hanno un periodo di tempo certo per attendere il ritorno della Lagoon Company.
Eppure la primavera non segnerà solo il ritorno di Black Lagoon. Come già anticipato da Shogakukan stessa, il numero del 2019 farà debuttare anche il misterioso 341 Sentōdan, manga diretto sempre da Rei Hiroe. Che il periodo possa aprire delle nuove porte per il mangaka? È ancora presto per dirlo, ma l’impegno su due progetti in contemporanea potrebbero segnare anche un ritorno attivo di Hiroe stesso, rimasto ingarbugliato in una pubblicazione incostante del suo Black Lagoon.
Black Lagoon venne lanciato da Rei nel Monthly Sunday GX di Shogakukan nel corso del 2002. Oltre 16 anni sono quindi trascorsi dal suo debutto ufficiale nel mondo dei manga, dando vita anche a delle serie animate dedicate alla Lagoon Company, eppure il manga non ha mai trovato una sua degna conclusione. Con un blocco sorto all’inizio del 2014, il manga è successivamente risorto nel maggio del 2017, per poi tornare a fermarsi bruscamente nell’agosto dello stesso anno.
Insomma, la storia di Black Lagoon finora non è stata delle migliori, trovandosi a fianco di opere quali Berserk e Hunter x Hunter per rinvii e blocchi inattesi delle pubblicazioni, ma pare che la primavera del 2019 si rivelerà quella definitiva per far risorgere in via definitiva il manga di Rei Hiroe.