L’annuncio di Shueisha: Dr. Stone diverrà un anime

Dr Stone Boichi Inagaki

Il 51esimo numero di Weekly Shonen Jump ha rivelato che Dr. Stone, shonen tra l’azione e il fantascientifico, avrà presto una sua serie animata ufficiale. Insieme all’annuncio è stata ovviamente fissata una data d’uscita per l’anime, che debutterà nelle reti giapponesi a luglio del 2019. Tra le voci confermate, Yūsuke Kobayashi sarà il doppiatore che darà la voce a Senku Ishigami, protagonista delle vicende in Dr. Stone.

Boichi e Inagaki diedero il via al manga nel corso del 2017, all’interno del numero di marzo di Weekly Shonen Jump. Da lì, i numeri si sono susseguiti fino a giungere all’ottavo volume ufficiale, che uscirà il 4 dicembre nel territorio giapponese. Diversamente da altri paesi, in Italia il manga è stato annunciato durante il Napoli Comicon di quest’anno, con la Star Comics che ha distribuito il primo numero ufficiale con l’arrivo del 1° novembre.

Almeno finora, non ci è dato sapere con quali mezzi verrà realizzato l’anime di Dr. Stone, né quali doppiatori verranno legati agli altri personaggi del fumetto, ma è ormai certo che le informazioni ufficiali continueranno a uscire man mano che i mesi proseguiranno, soprattutto a partire dai primi mesi del 2019.

Dr Stone Boichi Inagaki

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.