PlayStation 4 è stata la console più venduta negli USA ad ottobre 2018

Switch PlayStation 4 Xbox One Sony

Dopo avervi elencato i giochi più venduti nel mese di ottobre 2018 negli USA, dove a dominare è stato Call of Duty: Black Ops 4, è tempo di dare spazio alle console. Lo scorso mese, negli Stati Uniti i giocatori hanno scelto PlayStation 4, che dunque è stato l’hardware che ha venduto più unità.

La console di Sony Interactive Entertainment ha battuto Xbox One e Nintendo Switch, ma non solo, ha anche battuto PlayStation 2 registrando le migliori vendite mensili di sempre per una console di casa Sony dall’ottobre ottobre 2002. Ottobre 2018 però è stato davvero il mese dei record, registrando un aumento del 73% rispetto ad ottobre 2017. Ecco i numeri precisi:

  • 1.545 miliardi di dollari spesi complessivamente
  • 965 milioni di dollari spesi in software
  • 300 milioni di dollari sborsati per le console
  • 280 milioni di dollari in accessori

PlayStation 4

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!