OutRun, il classico di SEGA in arrivo su Switch

OutRun

Buone notizie per i nostalgici dell’epoca d’oro dei racing arcadeOutRun, il racing game creato da Yu Suzuki e che, dal suo lancio nel 1986 ha creato proseliti in tutto il mondo, sta per fare il suo debutto su Nintendo Switch nell’ambito del programma SEGA Ages.

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale legato a SEGA Ages, che ci svela qualche piccolo dettaglio. Questa riproposizione del grande classico sarà compatibile con alcune delle feature più apprezzate di Switch, come i cotrolli giroscopici, e “girerà” a 60FPS in full-HD.

Lasciandovi al tweet ufficiale vi ricordiamo che OutRun arriverà su Switch entro la fine del 2018 sul Nintendo eShop giapponese, non è ancora chiaro quando il titolo di Yu Suzuki arriverà anche sul mercato Occidentale.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.