Phantasy Star, SEGA Ages porta il classico RPG su Switch

Phantasy Star

SEGA ha svelato la data di lancio per il prossimo grande classico che si unirà alla raccolta SEGA Ages su Nintendo Switch. Direttamente dal 1987 e dalle cartucce dell’ormai storica SEGA Master System, ecco che Phantasy Star, uno dei capisaldi del genere RPG, è pronto a fare il suo debutto sulla piccola di Kyoto, Nintendo Switch.

Phantasy Star sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 13 dicembre, in versione digitale. Questa nuova edizione del gioco presenta alcune piccole ma sostanziali differenze rispetto all’originale del 1987, come la possibilità per i neofiti di affrontare il gioco ad un livello di difficoltà leggermente più basso e la possibilità di approfondire la conoscenza di ogni creatura che incontreremo attraverso l’inedito Monster Codex.

Lasciandovi al tweet ufficiale che ha svelato la data di lancio vi ricordiamo che Phantasy Star arriverà su Nintendo Switch a partire dal prossimo 13 dicembre.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.