Artifact, una feature convertirà le carte in biglietti evento

L’ultima patch di Artifact, lanciata ieri, ha aggiunto una particolare feature alla beta del gioco: infatti si potranno convertire le carte doppie, o non desiderate, in biglietti che consentiranno l’accesso agli eventi a tempo limitato. I giocatori potranno scambiare le carte direttamente dalla loro collezione, selezionando la scheda “Recycle Cards“. Per un biglietto evento, necessario anche per giocare in Modalità Esperto, sarà necessario un totale di 20 carte.

Valve ha aggiunto la feature in seguito ad alcune critiche da parte dei potenziali giocatori, mosse addirittura da prima che la beta di Artifact venisse lanciata: i fan erano sconvolti dal fatto che non ci fosse un modo per guadagnare premi nel gioco senza spendere soldi veri. Lo sviluppatore ha risposto rapidamente, promettendo diverse modifiche e nuove funzionalità per affrontare i reclami dei giocatori.

La mossa sembra aver placato il subreddit di Artifact, travolto dai commenti dei giocatori che affermavano di aver annullato i preordini o di essersi rifiutati di provare il gioco, almeno fino a quando Valve non avesse modificato il piano di monetizzazione. Diversi utenti hanno espresso commenti di sorpresa (positiva) per il tasso di cambio delle carte 20-a-1, dicendo che si aspettavano un rapporto addirittura più costoso.

Artifact Valve