Rainbow Six Siege, la nuova mappa ha un riferimento a Dark Souls

Rainbow Six Siege

Fortress, la nuova mappa di Operazione Wind Bastion -Quarta Stagione del 2018 di Rainbow Six Siege-, è ambientata in una kasba marocchina fortificata piena di architetture e decorazione uniche. E di riferimenti a Dark Souls.

Infatti, il redditor NikoLetsGoBwlin ha pubblicato un piccolo video dell’easter egg in Fortress: in un determinato punto della mappa si potrà trovare un fuoco di cottura. A prima vista sembra tutto normale, ma se viene lanciato un drone sulla pila di mattoni sotto lo scaffale su cui si trova il fuoco, ci si può spostare dietro di esso e saltare, se poi ci si guarda indietro si potrà notare una particolare spada storta tra le fiamme. Anche se non è del tutto identico, si tratta chiaramente un riferimento allo spadone a spirale  trovato nei falò disseminati in tutti i Dark Souls.

Ecco la clip che Niko ha caricato:

Operation: Dark Souls
by u/NikoLetsGoBwlin in Rainbow6

Niko ha aggiunto il testo “Bonfire Lit” giusto per mettere i puntini sulle i, ma il riferimento è piuttosto chiaro anche senza di esso. È interessante notare che la spada nel falò di Dark Souls è un riferimento in sé: Hidetaka Miyazaki cita spesso il leggendario regista giapponese Akira Kurosawa, e l’immagine appare nel suo film I Sette Samurai del 1954.