Shenmue III, il Kickstarter si conclude con oltre sette milioni di dollari raccolti

Shenmue III

Shenmue III fu annunciato in occasione dell’E3 2015: la particolarità del progetto fu che a decidere il destino del gioco fossero i giocatori stessi, dato che parte dei finanziamenti per la realizzazione del titolo andavano raccolti tramite una campagna finanziaria sulla piattaforma Kickstarter. Il nuovo Shenmue fece così scalpore da raccogliere due milioni di dollari nel giro di nove ore dopo il lancio del crowfunding.

Dunque, anche se il traguardo era già stato raggiunto nelle prime ore, i giocatori hanno continuato a aprire i portafogli e finanziato ulteriormente il progetto grazie ad una seconda campagna di finanziamento aperta dal team di sviluppo, che ha raccolto diversi milioni di dollari. A Kickstarter conclusi, il “salvadanaio” di Ys Net può contare su 7.179.510 dollari, provenienti da oltre ottantunmila sostenitori. Dunque, gli addetti ai lavori hanno tutto il necessario per realizzare un gioco degno del nome che porta. Shenmue III è atteso il 27 agosto 2019 su PlayStation 4 e PC.

Shenmue III

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!