George Lucas potrebbe dirigere un film su Obi-Wan

Obi-Wan Kenobi

Dopo il tiepido successo al botteghino mondiale di Solo: a Star Wars Story, tutti i seguenti film spin-off in produzione sono stati bloccati a tempo indeterminato, intristendo moltissimi fan. Sembra però che non tutte le pellicole citate siano state messe da parte, poiché sembra che George Lucas possa dirigere quella dedicata ad Obi-Wan.

Il rumor in questione è sorto in seguito ad una affermazione da parte del primo segretario estero inglese Boris Johnson, il quale, durante la conferenza DUP in Irlanda dl Nord, ha dichiarato:

Quale è stato il film dal più alto incasso dello scorso anno? Star wars, e dove propone George Lucas di donare un seguito ad Obi-Wan Kenobi? In Irlanda del nord.

Quanto dichiarato da Johnson si ricollega perfettamente a quanto detto lo scorso anno in merito alla pellicola in questione, che avrebbe dovuto essere girata partendo da Belfast nel 2019, con Lucas alla ricerca delle location ideali. Purtroppo a distanza di un anno molte cose sono cambiate, ed oltre a quanto accaduto in seguito al film di Han Solo, lo stesso Ewan McGregor ha lasciato intendere ben poche speranze riguardo la realizzazione della pellicola con l’attore come protagonista.

Al momento quindi il destino di tale lungometraggio risulta ancora essere avvolto da uno spesso alone di mistero, che si spera Disney eliminerà nel corso dei prossimi mesi.