Diablo 4 sarà un grosso affare per Blizzard, e quando uscirà si ritroverà travolto dalle enormi aspettative dei fan. Ciò che sappiamo sul gioco, e che esula dal suo nome in codice “Fenris”, suggerisce che esso potrebbe davvero essere in grado di soddisfare quei fan che, per il suo mancato annuncio alla BlizzCon, hanno riversato la loro delusione su Diablo Immortal. Blizzard si sta chiaramente impegnando a produrre un contenuto eccellente, prendendosi, eventualmente, tutto il tempo del mondo per farlo uscire col botto. Ma non perdiamoci in chiacchiere, e cominciamo a radunare quelle -poche- informazioni che sono giunte alle nostre orecchie!
- Diablo 4 sarà più dark e gotico: sappiamo che Blizzard ha intenzione di retrocedere da quella grafica animata e brillante presente in Diablo 3. Un recente rapporto eseguito sullo sviluppo di Diablo 4 ha suggerito che la casa di sviluppo vuole rendere il gioco dark e impressionante, e sbarazzarsi di qualsiasi elemento interpretato come fumettistico in Diablo 3. Tale direzione sembra indicare che Blizzard ha ammesso gli errori commessi in sede di direzione artistica in Diablo 3, il che dovrebbe essere una buona notizia per i fan.
- Nella componente online, Diablo 4 sarà simile a Destiny: un altro elemento del nuovo progetto è che Blizzard ha intenzione di aumentare il fattore sociale rispetto ai suoi predecessori. Secondo lo stesso rapporto di cui sopra, Blizzard sta prendendo ispirazione sia dagli elementi sociali di Destiny che dalla sua esperienza con World of Warcraft, incorporando alcune caratteristiche attinenti agli MMO. Si tratta di un’inclusione ambiziosa, ma adeguata agli standard di Blizzard, e che potrebbe essere implementata con delle campagne svolte nei dungeon e grandi hub in cui i giocatori possono incontrarsi e scambiare oggetti.
- Data di uscita: questa potrebbe essere non così distante come immaginiamo. Nonostante l’uscita di Diablo Immortal sia imminente, i rapporti suggeriscono che potremmo vedere Diablo 4 sugni scaffali già nel 2020, il che significa che il gioco ha quasi certamente raggiunto una sua identità. Anche se ci sono tutte le possibilità che la data di rilascio venga rimandata, specialmente considerando la prudenza che Blizzard mantiene quando ne parla, c’è una forte possibilità che il gioco possa vedere la luce nei prossimi due anni.
Non ci resta quindi che attendere altre notizie in proposito da casa Blizzard!