Stando a quanto si legge sulla pagina delle offerte di lavoro sul sito ufficiale di Microsoft, il team di ingegneri hardware di Xbox è attualmente alla ricerca di nuovi membri per progettare e rilasciare sul mercato le nuove generazioni di console prodotte dal colosso di Redmond.
I profili che Microsoft starebbe attualmente cercando includono diverse tipologie di ingegneri, alcuni informatici, altri elettrotecnici. Lo scorso 24 ottobre è apparso sul sito un post nel quale si richiedevano “esperti in SSD e flash storage”, mentre la posizione di Senior Electrical Engineer invita i candidati a dirigere lo sviluppo della nuova generazione di accessori contestuali alle console.
Esiste, però, anche una posizione di “Mechanical Engineer” che preveda di curare lo “sviluppo meccanico” delle nostre nuove console, al plurale, il che potrebbe indicare che i sistemi prodotti da Microsoft nella prossima generazione saranno più di uno.
Di recente, si sono rincorsi i rumor secondo cui una delle prossime Xbox potrebbe uscire sul mercato senza lettore ottico. Voi sareste pronti ad un simile cambiamento?