Fallout 76, Bethesda vuole migliorare la comunicazione con i giocatori

Fallout 76

Fallout 76 sta passando tempi duri: i giocatori non fanno altro che incontrare bug enormi e fastidiosi, e hanno recentemente scoperto che alcune delle feature non funzionano nemmeno come pubblicizzato da Bethesda; inoltre, due settimane dopo il suo lancio, il gioco è già andato a metà prezzo, tutto mentre Bethesda rispondeva con frasi scontate e scrollate di spalle ai reclami dei giocatori. Come se non fosse già abbastanza grave il fatto che i giocatorisono costretti a scambiarsi consigli l’un l’altro per tentare di farsi rimborsare il gioco. Oggi, Bethesda ha rotto il silenzio e ha promesso di essere più trasparente su ciò che sta facendo per migliorare Fallout 76.

Su Reddit, il team di Bethesda Game Studios si è scusato per non aver parlato in modo più chiaro e trasparente alla sua community: “Siamo spiacenti e abbiamo capito che non era l’approccio giusto, e lavoreremo per creare un ponte migliore tra voi e il team di sviluppo di BGS“, ha scritto un rappresentante. “Non volevamo che pensaste che il silenzio significava un nulla di fatto”.

A tal fine, il post di Reddit descrive alcune correzioni di alto livello che arriveranno su Fallout 76 a partire dal 4 dicembre, inclusa la riparazione del bug che bloccava i giocatori con l’Armatura Atomica. Alcuni tweak altamente richiesti includeranno anche un limite di peso all’inventario dei giocatori, e la possibilità di ri-programmare i punti S.P.E.C.I.A.L., che arriveranno a partire dall’11 dicembre. Nel blog di Fallout, inoltre, Bethesda dice anche che sta lavorando per ridurre le dimensioni degli aggiornamenti per velocizzarne i download.

Il post su Reddit dice che gli aggiornamenti effettivi includeranno più modifiche di quelle descritte sul forum, e rassicura i fan sul fatto che Bethesda sta effettivamente prendendo in considerazione i loro reclami. “Per favore, non smettere di farci sapere come possiamo migliorare la nostra comunicazione e quali altri miglioramenti devono essere fatti nel gioco”, ha detto Bethesda.