Professor Layton and the Diabolical Box in arrivo su smartphone e tablet

Professor Layton and the Diabolical Box

Professor Layton and the Diabolical Box, il secondo capitolo del celebre e cervellotico franchise di Nintendo sta per approdare su dispositivi mobile basati su Android iOS. A darne l’annuncio la stessa Nintendo, che svela il lancio del titolo su dispositivi mobile a partire dal prossimo mese, per ora solo sul mercato giapponese.

Non è infatti ancora chiaro quando e se questo porting di Professor Layton and the Diabolical Box arriverà anche sugli smartphonetablet qui in Occidente, anche se con ogni probabilità il titolo arriverà in EuropaAmeriche fra qualche mese: data la popolarità del franchise anche in questi lidi è una stima non troppo azzardata.

Professor Layton and the Diabolical Box

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.